Welcoming! The end of the world

Località: IL SACRO ATTRAVERSO L’ORDINARIO. Ex Cimitero SAN PIETRO in VINCOLI, Via San Pietro in Vincoli 28, T 

 WELCOMING!

THE END OF THE WORLD

Prodotto da

MALTA ARTS FESTIVAL,UNIVERSITA’ DI SUSSEX, LABORATORIO PERMANENTE DI RICERCA SULL’ARTE DELL’ATTORE, A.C.T.I. TEATRO INDIPENDENTE, REGIONE PIEMONTE, COMUNE DI TORINO, CIRCOSCRIZIONE 7
Con:
Alessandro Borroni, Katia Capato, Domenico Castaldo, Francesca Netto, Marta Laneri, Juan Pablo Corvalan, Patricio Yovane Ballas, Elena Maragkaki, .

Direzione Canti e Drammaturgia di
Domenico Castaldo

In collaborazione con
Mario Frendo

Testo tratti da brani di Buddah, Gesù Cristo, le Apocalissi Gnostiche, le lettere di Einstein, Il Tao della Fisica di F. Capra, Mahabarata, Tiziano Terzani, I Veda, Ted Hughes, altro.

L’IDEA
Il mondo sta per scomparire, lo dicono i Maya, finirà nel 2012. Non è vero naturalmente. Ma la nostra civiltà si sta consumando per davvero. L’essere umano non è più umano, svaniscono i valori più meravigliosi, le guerre si perpetrano, l’inquinamento s’insinua sempre più in profondità, i mali più terribili continuano a propagarsi.
La medicina salva e uccide, la scienza salva e uccide, il progresso salva ed uccide, l’arte salva e basta! L’arte, la spiritualità, la cultura aprono le porte del cuore e della mente. Danno esempi diversi di vita, di relazione, di prospettive. Sono vie di libertà. Raccontano le gesta e i pensieri di uomini e donne straordinari che hanno lasciato a tutto il genere umano storie esemplari, che aprono il cuore alla speranza. Erano uomini e donne che avevano una pratica, che sapevano come prendersi cura della propria anima, e di quella degli altri. E molto spesso cantavano.

Ecco l’idea del nostro concerto su testi di esseri umani esemplari che ci hanno lasciato testimonianze straordinarie del loro passaggio in questo mondo.. Welcoming è un concerto per far cantare la pancia e la colonna vertebrale, non solo le orecchie, dello spettatore. Welcoming è, un musical in cui le parole si adagiano alle melodie delle voci per ravvivare la memoria degli uomini straordinari passati sulla terra e temprare gli animi delle persone dei nostri giorni.

A tutto si può rinunciare nella vita tranne ad essere felici. Così si legge nel Mahabarata. Bhè, almeno proviamoci!

Info:

Informazioni e Prenotazioni

011 484944 – 347 2377312
infi@mutamento.org
Facebook/Lab Perm sull’Arte dell’Attore
Annunci