LabPerm in Cile

Il LABORATORIO PERMANENTE di RICERCA sull’ARTE dell’ATTORE di Domenico Castaldo ha vinto un bando del Ministero della Cultura cileno per offrire una serie di seminari formativi sull’Arte dell’Attore che si svolgeranno in sei diverse Università in altrettante città del Cile. Si faranno inoltre delle repliche de La Celebrazione, spettacolo in repertorio con Domenico Castaldo, Katia Capato, Francesca Netto, Marta Laberi e Claudio Santana Borquez.

Il progetto vincitore si chiama COMMUNITAS Estudiando el Arte del Actor, è stato finanziato da FONDART, la commissione ministeriale che si occupa di progetti di cultura a livello internazionale.

COMMUNITAS è stato curato da un gruppo di attori cileni che dopo circa due anni di trasferta a Torino, per seguire i nostri programmi di studio e lavoro, sono tornati in Cile e avrebbero voluto continuare ed offrire ad altri attori cileni la loro importante esperienza formativa.

Per stare in Italia gli allievi hanno vinto altri quattro bandi finanziati da FONDART tra il 2009 ed il 2011.

Il progetto COMMUNITAS ha il patrocinio del Consolato Italiano a Santiago del Cile ed è riconosciuto dall’Associazione Piemontesi in Cile, che purtroppo non ha fondi da stanziare per attività culturali.

Il progetto avrà inizio il 19 Marzo 2012 e si concluderà il 30 Aprile 2012.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul progetto consultare il sito www.communitastudio.cl

A presto!

Annunci