The Garden 2014 – Percorso intensivo di Formazione all’ Arte dell’ Attore

Appuntamenti-Garden-lowSi propone un percorso di formazione diviso in tappe, di 5-7 giorni intensivi di lavoro con il team del LabPerm. Il percorso intende stimolare e sviluppare i bisogni e la creatività individuale a partire da proposte di testi (anche autobiografici) per trasformarli in azione teatrale.

Questo cammino, che è l’essenza dell’arte dell’attore, è disseminato di ostacoli che solo una forte esperienza del mestiere può rivelare e superare.

Il cammino che da un testo, un’idea, un impulso, un bisogno, porta all’azione è straordinariamente educativo anche per chi non intende fare di questo mestiere la propria vita, dal momento che si lavora sulla relazione corpo-mente, sul riconoscimento dei propri limiti fisici e di pensiero, al fine di trasformarli in possibilità.

 Il LabPerm ha sviluppato nel corso dei sui quasi 20 anni di attività gli strumenti per offrire vie di creatività a chiunque abbia un reale desiderio di confrontarsi con un gruppo ed affrontare il magma dei propri bisogni e desideri.

  1. I seminari si svolgeranno preferibilmente in orario serale (5 ore al giorno) presso la sede di Torino in Via San Pietro in Vincoli 28.

  2. Gli orari e i giorni dei seminari sono suscettibili di modifiche (tempestivamente comunicate) in caso di impegni improvvisi della compagnia del LabPerm.

  3.  È possibile partecipare anche solo ad uno o più seminari.
Annunci